|
Gian Paolo Tagliaferri è nato a Lugo di Romagna nel 1964. Dopo gli studi professionali, all’età di 27 anni si è dedicato all’Astrologia formandosi sui testi di Hand, Morpurgo, Green, Pelletier, Barbault, Volguine, Granger, Guidazzi, Picard, Discepolo, ecc. Ha seguito inoltre corsi astrologici in ambito yoga.
Si definisce uno sperimentatore personale di ciò “che funziona” ed è ripetibile, quindi reale. In campo astrologico si occupa di direzioni, di direzioni primarie, luna nuova, comparazioni simultanee di temi natali, transiti, RS (rivoluzioni solari) e/o RSM (rivoluzioni solari mirate).
Fino ad oggi ha indagato migliaia di temi natali e di transiti, una cinquantina di rivoluzioni lunari di se stesso, centinaia e centinaia di rivoluzioni solari del prossimo. Si occupa del campo quantico e del campo dove il vuoto è il trasmettitore e il ricaptatore del tutto e del nulla, “dove in quel nulla e in quel tutto c’è l’infinito e il finito, l’eterno, l’alfa e l’omega, e tutta la completezza e totalità di intelligenza, forza, energia, che muovono i mondi dell’universo di colui che ne è l’incommensurato geniale e reale fautore”.
Svolte l’attività di astrologo nel suo studio sito in Brisighella e in altre località italiane. Ha tenuto e tiene vari corsi sul simbolismo astrologico e sulla lettura dello zodiaco, con specializzazione sulle rivoluzioni solari.
|