Si è laureata al DAMS di Bologna con una tesi in filosofia estetica dal titolo "Il Malessere, la Risata: viaggio all'interno della poetica di Massimo Troisi".
Saggista e romanziere, per Alberto Perdisa ha pubblicato nel 2004 Il sole su Napoli (il romanzo da cui Massimo Troisi voleva trarre un film), Come un cesto di viole, raccolta di testimonianze su Massimo Troisi nel decennale della scomparsa di Rosaria Troisi, a cura di Paola Amadesi, il romanzo storico Walzer delle speranze perdute, vincitore del premio per letteratura inedita "Arcangela Todaro Faranda". Sempre per Perdisa, nel 2005 è uscito il manuale di equitazione Comprendere il cavallo. L'ultimo romanzo 7 opere in Napoli, è edito da Stamperia del Valentino.
Scrive e realizza corti cinematografici.
Parla correttamente l’Inglese e il Francese occupandosi di traduzioni per diverse Case Editrici. Ha tradotto le seguenti opere:
I Tarocchi: Storia Arte Magia (da Italiano a Inglese), di Andrea Vitali e Terry Zanetti, Ed. Le Tarot, 2006. Mahila: storie di donne del Nepal (da Italiano a Inglese), di Marco Piccinetti, AIFO, 2006. Ecologia dell’amore (da Francese a Italiano), di Gérard Leleu, Gruppo Perdisa Editore.
Ha tradotto diversi testi (opere e singoli saggi) scritti dai componenti l'Associazione Le Tarot.
|